- Dettagli
- Visite: 18088
Prof. Luigi Ippolito
Fisiokinesiterapia - Specialista in Medicina Interna - Ossigeno-Ozonoterapia - Medicina Estetica - Posturologia - Auricoloterapia
Luigi Ippolito nasce nella Frazione Joggi del comune di Santa Caterina Albanese (Cs) il 23 marzo del 1953. Frequenta il Liceo-Ginnasio di San Demetrio Corone (Cs) da convittore ivi consegue la Maturità Classica. Si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna dove si Laurea nel 1978. Si iscrive presso la Prima Università degli Studi di Napoli alla scuola di specializzazione in “Medicina Interna” dove si specializza in suddetta branca nel 1984.
Convenzionato per la "Medicina di Base" con l’allora ASL n°4 di San Marco Argentano, inizia la sua attività professionale nel 1979. Si perfeziona in Fisiokinesiterapia, indi apre e dirige il “Fisiomedical” - Centro di Fisiokinesiterapia e Poliambulatorio Specialistico - con sede in San Marco Argentano (Cs).
Socio fondatore del “Medi Club” - Associazione Medica del territorio di San Marco Argentano - si interessa della Segreteria Scientifica organizzando con i Colleghi molti convegni e numerose tavole rotonde di aggiornamento Professionale.
Coordina ed insegna per alcuni anni a Corsi Professionali per Massofisioterapisti, riconosciuti dal Ministero, formando professionalmente presso il Fisiomedical molti dei futuri Massofisioterapisti della provincia di Cosenza. Avvia, organizza “ex-novo” e Dirige il Servizio di Fisiokinesiterapia preso la Clinica “Spinelli” di Belvedere Marittimo (Cs) per vari anni. Successivamente, riorganizza l’Unità di Fisiokinesiterapia della "Clinica Cascini” di Belvedere Marittimo (Cs).
Si perfeziona in Italia ed all’Estero in “Ossigeno-Ozonoterapia”, conseguendo vari Master ed attestati e Specializzandosi in particolare sul trattamento indolore della dissoluzione dell’ernia del disco per via percutanea, sulle malattie reumatologiche e sulla cura della cellulite e degli in estetismi cutanei.
Organizza e dirige presso il Poliambulatorio del “Biocontrol” di Cosenza – Centro Specializzato in T.A.C. e Risonanza Magnetica Nucleare- l’Unità di Fisiokinesiterapia e Medicina Estetica, dove esegue con successo le tecniche Ozonoterapeutiche sopra citate, comparandone i risultati con R.M.N. prima e dopo i trattamenti.
Successivamente, inaugura in Cosenza il “Bio3” –Centro Specializzato in Ossigeno-Ozonoterapia – Fisiokinesiterapia – Podologia – Posturologia – Medicina Estetica e Poliambulatorio Specialistico dove convergono e visitano molti Professori provenienti dalle più note Università Italiane.
Professore a contratto di “Anatomia del Piede” al corso di laurea in “Podologia” presso l’Università degli Studi di "Tor Vergata" Roma, riceve l’invito di redigere un libro in "Anatomia del Piede" dal direttore di Marketing della SEU dott. Roberto Ciarlantini. Professore a contratto di "Anatomia del piede" presso l'Università "Campus Biomedico" Roma - nel Master Specialistico in "Chirurgia del Piede". Membro della Commissione D’Invalidità Civile dell’A.S.L. n° 2 di Castrovillari (Cs) con Sede in San Marco Argentano . Socio S.I.M.F.E.R.- S.I.O.O.T.- F.O.D.R.A.